È versatile, economica, ecologica e pulita: ebbene sì, parliamo proprio di plastica, che con i prodotti Kis prende forme sempre diverse e nuove, per proporre oggetti sempre più utili e facili da utilizzare. Vi diamo 5 buone ragioni per sceglierla!
1. Resistente La plastica è un materiale estremamente resistente, sia contro agenti atmosferici che contro eventuali deterioramenti, come per esempio la ruggine. Può essere utilizzata per molto tempo, e moltissime volte.
2. Riciclabile Ogni prodotto che sia realizzato in plastica ha la possibilità di essere riciclato: bottiglie, barattoli, ma anche contenitori e parti in plastica. Da un contenitore può nascere un barattolo, da un barattolo può nascere uno scaffale, e via dicendo. Continuando a riciclare tutta la plastica che non seve più, l’impatto ambientale di buona parte dei contenitori che utilizziamo quotidianamente a casa e al lavoro sarà sempre più ridotto.
3. Economica Sicuramente meno costosa, in termini di lavorazione e in termini ambientali, rispetto a legno, vetro o metallo, la plastica risulta anche particolarmente conveniente una volta che arriva sullo scaffale del negozio: a un prezzo accettabile, potrete combinare il rispetto per l’ambiente e personalizzare i vostri spazi.
4. Caldo e Freddo Tutti i contenitori per alimenti in plastica di Kis (come i nostri Vedo) sono estremamente resistenti sia alle alte che alle basse temperature: potete utilizzarli per scaldare una pietanza in microonde, per conservare delle verdure nel freezer e potete lavarli in lavastoviglie. Inoltre, se dovete utilizzarli per portare con voi un pranzo al sacco da consumare sul luogo di lavoro, sono molto leggeri…decisamente più del vetro!
5. Duratura e igienica La plastica, per sua natura, resiste a molti agenti aggressivi, tra cui anche molti tipi di batteri. La possibilità di lavarla ad alte temperature la rende il materiale ideale per la conservazione dei cibi, specie se non devono subire alterazioni.