Personalizzare i propri spazi è fondamentale per vivere la casa in armonia. Anche un luogo “inaspettato” come il garage, può essere sfruttato al massimo delle sue potenzialità, con pochi, semplici accorgimenti.
Buttare, regalare, tenere?
Prima di tutto, fai una bella selezione: a volte spezza il cuore liberarsi di certi ricordi, ma ci sono cose che davvero non ti serviranno mai più. Regala tutto ciò che non usi, ma che potrebbe servire ad altri, e ricorda: che sia in buono stato e che sia ancora davvero utilizzabile.
Pulire
Una volta svuotato e selezionato cosa tenere, fai pulizia. Approfitta di questa piccola “rivoluzione” per dare anche una bella passata ai pavimenti e, se necessario, tinteggia le pareti con vernice ad acqua (si asciuga rapidamente e non rilascia cattivi odori). Installa lampadine a led, che utilizzino poca energia e illuminino bene lo spazio circostante.
Scaffali e/o armadi
Per sfruttare al meglio lo spazio e parcheggiare agevolmente la tua auto, scegli di utilizzare scaffali e/o armadi: ti permetterà di riporre i tuoi oggetti "in verticale”, in modo da non occupare inutilmente il pavimento.
Scegliendo scaffali e armadi in plastica, come i Plus Shelves e gli armadi Titan e Logico, potrai evitare il problema della ruggine e ripulirli con facilità dalla polvere.
Utilizzando uno scaffale con una base “aperta”, come Open Base, è possibile stipare anche oggetti molto ingombranti, e sfruttare gli scaffali soprastanti nel miglior modo possibile.
Come scegliere lo scaffale giusto per te
Per riporre ed allo stesso tempo avere a portata di mano tutto quel che può servirti, gli scaffali sono la scelta giusta: ricordati di prendere bene le misure e di scegliere quella giusta per il tuo garage.
E ricorda che la plastica non arrugginisce!